Faq
FAQ Vacanze in Toscana Resort
Hai qualche dubbio o curiosità sul nostro resort in Toscana sul mare?
Scopri tutte le risposte alle domande più frequenti e preparati al meglio per il tuo soggiorno a Donoratico.
Come faccio a prenotare al Canado Club Family Village?
Puoi prenotare in 3 modi:
- cliccando sul bottone "Verifica Disponibilità";
- inviandoci una mail a info@canadoclub.it;
- chiamandoci o scrivendo un messaggio WhatsApp al numero +39 0565 7721.
Come posso confermare una prenotazione?
La modalità di conferma della tua prenotazione dipende dal tipo di politica di cancellazione che hai scelto.
CANCELLAZIONE GRATUITA: non si invia alcuna caparra confirmatoria e la prenotazione può essere cancellata gratuitamente fino a 48 ore dall’arrivo. Il pagamento viene richiesto direttamente al check-in; non è prevista alcuna forma di anticipo.
ACCONTO 30%: il prezzo del soggiorno è più basso ma viene richiesto il versamento di una caparra pari al 30% dell’importo totale della prenotazione entro i sette giorni successivi alla conferma. In caso di cancellazione, la caparra viene perduta.
ACCONTO 100%: il prezzo è ancora più basso ma viene richiesto il saldo totale al momento della prenotazione; tuttavia, in caso di cancellazione fino a 30 giorni dall'arrivo, l’importo versato viene restituito sottoforma di voucher di pari importo da utilizzarsi entro l'anno seguente. In caso di cancellazione decorso il termine dei 30 giorni dall’arrivo, non è prevista alcuna forma di rimborso. Questo piano tariffario non è sempre disponibile e viene aperto in caso di offerte a tempo oppure su periodi di soggiorno specifici.
CANCELLAZIONE GRATUITA: non si invia alcuna caparra confirmatoria e la prenotazione può essere cancellata gratuitamente fino a 48 ore dall’arrivo. Il pagamento viene richiesto direttamente al check-in; non è prevista alcuna forma di anticipo.
ACCONTO 30%: il prezzo del soggiorno è più basso ma viene richiesto il versamento di una caparra pari al 30% dell’importo totale della prenotazione entro i sette giorni successivi alla conferma. In caso di cancellazione, la caparra viene perduta.
ACCONTO 100%: il prezzo è ancora più basso ma viene richiesto il saldo totale al momento della prenotazione; tuttavia, in caso di cancellazione fino a 30 giorni dall'arrivo, l’importo versato viene restituito sottoforma di voucher di pari importo da utilizzarsi entro l'anno seguente. In caso di cancellazione decorso il termine dei 30 giorni dall’arrivo, non è prevista alcuna forma di rimborso. Questo piano tariffario non è sempre disponibile e viene aperto in caso di offerte a tempo oppure su periodi di soggiorno specifici.
Come posso cancellare una prenotazione?
Le cancellazioni devono essere effettuate tramite comunicazione scritta. La penale applicata sarà quella prevista dalla Politica di Cancellazione indicata nella prenotazione.
Quanto è distante la spiaggia?
Il Canado Club è direttamente sulla spiaggia.
Le camere hanno il balcone?
Sì, tutte le camere al 1° e 2° piano hanno il balcone.
Le camere al piano terra hanno invece un patio antistante l'ingresso.
Le Basic sono le uniche a non presentare né patio né balcone.
Le camere al piano terra hanno invece un patio antistante l'ingresso.
Le Basic sono le uniche a non presentare né patio né balcone.
Avete un parcheggio?
Certamente.
Disponiamo di un ampio parcheggio gratuito, coperto e video sorvegliato (non custodito), riservato esclusivamente ai nostri clienti.
Disponiamo di un ampio parcheggio gratuito, coperto e video sorvegliato (non custodito), riservato esclusivamente ai nostri clienti.
Qual è l'orario del check-in e check-out?
Per check-in, intendiamo il tuo orario di arrivo in struttura. Potrai arrivare a partire dalle ore 10 e completare le procedure di registrazione per poi goderti la giornata.
La consegna delle chiavi della sistemazione, invece, è garantita a partire dalle ore 16. Che cosa significa “a partire da”? Ci impegneremo al massimo per farti godere della tua sistemazione a partire dalle ore 16; tuttavia, l’orario è soggetto a variazioni. Ma non preoccuparti: i tuoi bambini potranno da subito unirsi alle attività dell’animazione e tu potrai rilassarti in spiaggia o in piscina e insieme potrete usufruire dei nostri punti di ristorazione.
Ricapitoliamo insieme.
Check-in (ovvero procedure di registrazione e arrivo in struttura): a partire dalle ore 10.
Consegna chiavi: a partire dalle ore 16.
Check-out: entro le 10.
La Reception è aperta 24h, puoi tranquillamente arrivare anche di sera, ti chiediamo solamente di avvisarci nel caso tu programmassi di arrivare dopo le 22.
La consegna delle chiavi della sistemazione, invece, è garantita a partire dalle ore 16. Che cosa significa “a partire da”? Ci impegneremo al massimo per farti godere della tua sistemazione a partire dalle ore 16; tuttavia, l’orario è soggetto a variazioni. Ma non preoccuparti: i tuoi bambini potranno da subito unirsi alle attività dell’animazione e tu potrai rilassarti in spiaggia o in piscina e insieme potrete usufruire dei nostri punti di ristorazione.
Ricapitoliamo insieme.
Check-in (ovvero procedure di registrazione e arrivo in struttura): a partire dalle ore 10.
Consegna chiavi: a partire dalle ore 16.
Check-out: entro le 10.
La Reception è aperta 24h, puoi tranquillamente arrivare anche di sera, ti chiediamo solamente di avvisarci nel caso tu programmassi di arrivare dopo le 22.
Da che ore posso usufruire del servizio spiaggia?
Ti ricordiamo che il servizio spiaggia è a pagamento. Se hai riservato il servizio spiaggia, ricorda che il tuo ombrellone è disponibile dalle 10 della mattina del giorno di arrivo fino alle ore 19 del giorno prima della partenza. La mattina della partenza il servizio spiaggia non è incluso. Gli ospiti che intendono usufruire del lido anche nel giorno di partenza possono acquistare il servizio in loco, salvo disponibilità.
Cosa devo fare al mio arrivo?
Al tuo arrivo, lascerai la macchina nel parcheggio riservato e raggiungerai il Resort con la nostra navetta per effettuare il check-in alla reception.
Quali metodi di pagamento accettate?
Accettiamo Bancomat, Visa, Mastercard, American Express, Union Pay, assegno, oppure contanti nei termini indicati dalla legge.
Quali documenti servono per il check-in?
Serve un documento di identità per ogni membro della tua famiglia. Per i più piccoli, è sufficiente la tessera sanitaria.
Come posso velocizzare la procedura di check-in?
Per rendere il Check-In più veloce, puoi anticiparci i documenti di identità in uno dei seguenti modi:
- Seguendo il link al termine della procedura di prenotazione online sul nostro sito.
- Cliccando sul link che inviamo tramite e-mail alla conferma della prenotazione telefonica.
- Inviandoci tramite email il modulo precompilato che hai ricevuto al momento della conferma della prenotazione;
- Inviando una foto dei documenti richiesti tramite WhatsApp al numero +39 0565 7721.
Quali servizi avete all'interno del resort?
I servizi che offre il Resort sono i seguenti:
- Bar
- Ristoranti
- Pizzeria
- Mini market
- Parcheggio privato e videosorvegliato (non custodito)
- Servizio navetta h 24
- Reception h 24
- Concierge digitale (tramite la nostra App “Canado Club”)
- Noleggio gratuito attrezzatura nautica
- Attività Fitness e Benessere
- Nursery
- Lavanderia a gettoni
- Playground per bambini
- Campo sportivo polivalente
- Animazione
Come funzionano e cosa includono i servizi di mezza pensione e pensione completa?
Appartamento o camera hotel, non fa differenza: puoi sempre includere i servizi di mezza pensione e pensione completa.
La colazione, il pranzo e la cena vengono serviti a buffet presso il Ristorante Marea. L'acqua è inclusa a ogni pasto, mentre le altre bevande vengono addebitate secondo il loro consumo effettivo. A colazione, sono inclusi anche i succhi di frutta e la caffetteria.
Se prenoti il tuo tavolo, al massimo, entro le ore 14:00 del giorno stesso, anche la cena presso la nostra Pizzeria La Bassa è inclusa nei pacchetti di pensione.
La cena presso il Ristorante Maestrale (servizio à la carte) è sempre soggetta a pagamento; tuttavia, se soggiorni in mezza pensione o pensione completa, ti verrà riconosciuto uno sconto pari a 15€ per ogni adulto (età > 12 anni) e pari a 6,50€ per ogni bambino (3-11 anni) alla fine della cena.
Nota bene: non è prevista alcuna forma di rimborso nel caso in cui il conto finale della cena al Ristorante Maestrale non eccedesse l’importo stabilito per lo sconto a fronte della mezza pensione o della pensione completa. Non è contemplato alcun rimborso per eventuali pasti non goduti inclusi nel trattamento selezionato in fase di prenotazione.
La colazione, il pranzo e la cena vengono serviti a buffet presso il Ristorante Marea. L'acqua è inclusa a ogni pasto, mentre le altre bevande vengono addebitate secondo il loro consumo effettivo. A colazione, sono inclusi anche i succhi di frutta e la caffetteria.
Se prenoti il tuo tavolo, al massimo, entro le ore 14:00 del giorno stesso, anche la cena presso la nostra Pizzeria La Bassa è inclusa nei pacchetti di pensione.
La cena presso il Ristorante Maestrale (servizio à la carte) è sempre soggetta a pagamento; tuttavia, se soggiorni in mezza pensione o pensione completa, ti verrà riconosciuto uno sconto pari a 15€ per ogni adulto (età > 12 anni) e pari a 6,50€ per ogni bambino (3-11 anni) alla fine della cena.
Nota bene: non è prevista alcuna forma di rimborso nel caso in cui il conto finale della cena al Ristorante Maestrale non eccedesse l’importo stabilito per lo sconto a fronte della mezza pensione o della pensione completa. Non è contemplato alcun rimborso per eventuali pasti non goduti inclusi nel trattamento selezionato in fase di prenotazione.
I ristoranti devono essere prenotati?
Tutti i ristoranti sono soggetti a disponibilità; pertanto, la prenotazione dei pasti che esulano da quelli inclusi è consigliata (ma non obbligatoria). Se la tua prenotazione include la mezza pensione o la pensione completa, non devi prenotare i pasti presso il ristorante Marea.
È previsto un menù per celiaci?
La nostra cucina non è certificata AIC. Tuttavia, sul buffet e presso tutti i ristoranti, sono sempre presenti pietanze o prodotti senza glutine. Inoltre, interfacciandosi direttamente con i nostri chef, è possibile richiedere la cottura espressa di pasta/pizza senza glutine; sarà loro cura utilizzare le dovute precauzioni nella preparazione. In ogni caso, la contaminazione-zero non può essere garantita.
È previsto un menù per bambini?
Certamente! Abbiamo un buffet dedicato ai bambini, dove troverai sempre disponibili le pietanze più sane e gustose. Sono disponibili anche gli omogeneizzati. In più, per chi usufruisce della mezza pensione o della pensione completa, è previsto uno specifico menù per bambini.
Disponete di culle?
Sì, troverai a tua disposizione lettini da campeggio, spondine per il letto e seggioloni.
Le camere sono dotate di televisore con canali internazionali (tv satellitare)?
Sì, tutte le camere sono dotate di TV satellitare. La ricezione del segnale dei canali internazionali non è tuttavia garantita.
Nelle camere c'è la linea telefonica diretta?
Sì, tutte le camere hanno la linea telefonica diretta.
Disponete del wi-fi?
La rete wi-fi gratuita è garantita nelle aree comuni di tutto il Resort. Nelle stanze o negli appartamenti, la connessione wi-fi non è garantita.
C'è l'aria condizionata nelle camere?
Sì, tutte le camere hanno l'aria condizionata, già compresa nel prezzo.
Ci sono delle camere non-fumatori?
Tutte le nostre camere sono per non-fumatori.
Quali sono le lingue parlate alla reception?
Italiano, Inglese, Tedesco, Francese e Russo.
Quali sono i luoghi di maggior interesse vicino all'hotel?
Castagneto Carducci (11 km), Bolgheri (16 km), Isola d'Elba (48 km), Volterra (60 km), Pisa (75 Km.), Siena (120 Km.), Firenze (140 km), Parco Cavallino Matto (7 km), Acqua Village (24 km), Parco Gallorose (19 km), Acquario Livorno (57 km).
Dove si trova e quanto dista la stazione ferroviaria centrale?
La Stazione di Castagneto Carducci-Donoratico dista 3 km.
Qual è l'aeroporto più vicino?
L'aeroporto di Pisa, a circa 75 km.
Avete un servizio navetta da e per l'aeroporto?
Non abbiamo un servizio navetta, ma possiamo prenotarti un taxi da/per l'aeroporto.
È disponibile il servizio lavanderia?
All'interno del resort abbiamo un locale lavanderia, aperto 24h, con lavatrici ed asciugatrici a gettone.
C'è la piscina?
Sì, il Resort è dotato di due piscine.
Sono ammessi animali domestici?
No, nessun tipo di animale domestico è ammesso all'interno del Resort. Ti terranno tuttavia compagnia gli scoiattoli e le lepri che vedrai ogni tanto scorrazzare liberamente in giro.
Nel resort, si riceve facilmente il segnale GSM?
La ricezione del segnale GSM non è garantita. Abbiamo la fortuna di trovarci immersi nella natura e gli innumerevoli alberi costituiscono barriere naturali alla diffusione del segnale. In alcune zone del resort (ad esempio, in spiaggia), la ricezione del segnale è migliore.
Ad ogni modo, potrai restare sempre in contatto con i tuoi cari tramite Whatsapp: Il Wi-Fi è molto potente ed è garantito in tutte le aree comuni del resort. Inoltre, potrai sempre chiedere al Ricevimento di passarti le chiamate sul telefono fisso della tua stanza.
Ad ogni modo, potrai restare sempre in contatto con i tuoi cari tramite Whatsapp: Il Wi-Fi è molto potente ed è garantito in tutte le aree comuni del resort. Inoltre, potrai sempre chiedere al Ricevimento di passarti le chiamate sul telefono fisso della tua stanza.